DESCRIZIONE COMPAGNIE  DELLA COCON.

 


 

Cavalieri Di Serra Grande
Cavalieri di Miesola
Cavalieri della Rosa Bianca


 Cavalieri di Serra Grande:
La Compagnia è stata creata nel 1104 da Balan, prendendo con se l’elite dei guerrieri cresciute nelle file Sbaffiose, tutti uomini forgiati dalla prima linea. I cavalieri rientrano nelle compagnie “pesanti” della Cocon, il loro posto è sempre al centro dello schieramento e il loro ruolo è “tenere e sfondare”. L’araldica della compagnia è composta da una croce rossa in campo nero con un anello dorato sovrapposto. La tunica è grigia con al centro la croce rossa. L'elmo riproduce una ben precisa simbologia, ovvero la testa di orco, emblema della nostra antitesi: il caos. La croce è la quella dei cavalieri di malta (dal tipico braccio a coda di rondine). Infine l'anello d'oro è il simbolo dell'unione dei cavalieri attorno alla croce che rappresenta l'ideale da perseguire.


Cavalieri di Miesola (ovvero l'Ordine della spada)

I Cavalieri di Miesola sono un ordine cavalleresco che trae origini sia barbariche, nello spirito, che civilizzare, nella forma.

Si vestono di Nero, con come unica altra nota cromatica il verde della spada, simbolo dell’Ordine. Ogni parte del suo vestiario e’ nera, dalla buffetteria al sottotunica. Le parti metalliche dell’armatura sono coperte, brunite o verniciate di nero. Quando possibile porta un mantello nero, con cucita, all’altezza del cuore, una spada verde.

Il cavaliere preferisce armi da mischia, e non usa mai, se non in caso di emergenza, le armi da lancio. Se utilizza lo scudo questo e’ anch’esso tutto nero con la spada verde al centro. Le armi adottate sono ben bilanciate e di buona estetica, non aggiungendo mai fronzoli o decorazioni inutili. Le armi principali sono la Spada, di cui ogni Cavaliere deve essere dotato, piu’ le armi d’asta, lance, asce e mazze da guerra e flagelli.

I membri dell’Ordine si distinguono in Fratelli Maggiori (portano uno sperone al piede sinistro, simbolo che ha passato la prova per divenire tale) e Fratelli Minori, i primi a tutti gli effetti Cavalieri, gli altri con lo status di Sergenti d’Armi e sono guerrieri non Veterani che fanno il loro apprendistato come scudiero di un Fratello Maggiore o come Alfieri. Alla fine della Guerra i Fratelli Maggiori si riuniscono per valutare i Minori e giudicare coloro che sono degni di restare ed eventualmente di essere promossi Cavalieri. Il rito per divenire Cavalieri ha luogo poco prima della Guerra, ogni anno. La modalità avrà due fasi, quella di “disciplina” in cui vengono testate le qualità morali, e quella “evocativa” in cui, attraverso un rituale, viene evocato lo spirito del Cinghiale Sanguinario e del Gatto Selvatico, i due animali cari a Makar e Mëasse, i protettori dei Cavalieri di Miesola.

Il motto dell’Ordine e’ “pugnando esprit”.

Il grido di guerra “USHUTU!”.

L’invocazione e’ “Makar ci guarda, Mëasse e’ con noi!”.



 Cavalieri della Rosa Bianca:
I Cavalieri della Rosa Bianca, universalmente conosciuti con il nome di Feditori della Rosa Bianca (dalla parola antica "Fedire" ovvero Ferire) sono un Ordine Cavalleresco votato alla protezione delle Terre Doriche e alla distruzione del male in ogni sua forma. Fondato da Corum dei Damira, l'attuale Gran Maestro,  l'Ordine della Rosa Bianca è una formazione civilizzata, altamente disciplinata, i cui membri hanno un profondo senso dell’onore e una ferrea determinazione nel raggiungimento dei propri obbiettivi. I Feditori sono abili combattenti addestrati ed equipaggiati per combattere in ogni genere di situazione e formazione; sia essa un’impenetrabile linea difensiva di scudi, sia essa un assalto schermagliato in formazione aperta e di aggiramento. A tale scopo L'Ordine è suddiviso internamente in reparti altamente specializzati: i più comuni sono i Confratelli della Spada, armati pesantemente, e i Confratelli della Rosa, armati più leggermente. I Membri dell'Ordine indossano una livrea rossa bordata di nero. Il loro stemma sono una Rosa Bianca e una Spada Nera incrociate. La Rosa Bianca, simbolo sacro dell'Ordine, simboleggia la fede nella giustizia ed è da sempre il simbolo di tutto ciò che si oppone alla tirannia e all'oppressione. La Spada Nera simboleggia l'oscura lotta condotta dai confratelli dell'Ordine contro le forze del Caos. Il Motto dell'Ordine è: Nostro è l'Onore! Nostra è la Forza!